Guida ai servizi

Rilascio tessera sanitaria non ricevuta, smarrita o deteriorata

La tessera sanitaria italiana, necessaria per l’assistenza sanitaria nei paesi comunitari, viene emessa a cura dell’Agenzia delle Entrate e da questa inviata al domicilio degli iscritti al SSN.
In caso di mancato ricevimento, di smarrimento o di deterioramento del documento è possibile rivolgersi sia agli uffici del Distretto dell’Azienda Usl di residenza sia all’Agenzia delle Entrate.
Gli uffici del Distretto sono in grado di dare informazioni sullo stato della tessera non ricevuta, di richiederne la prima emissione, di chiederne un duplicato, di rilasciare, in attesa dell’invio della tessera da parte dell’Agenzia delle Entrate, un certificato sostitutivo provvisorio in caso di necessità.
L’Agenzia delle Entrate può dare informazioni sullo stato della tessera attraverso il numero verde 800 030 070. E’ possiible anche verificare on line lo stato di emissione della propria tessera e richiederne il duplicato, inserendo il proprio codice fiscale nella specifica pagina del sito dell’Agenzia delle Entrate

Dove rivolgersi

* obbligatorio

numero verde: 800033033

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