Guida ai servizi

Nuova scelta del medico di famiglia o del pediatra di fiducia a seguito di ricusazione

Per eccezionali ed accertati motivi di incompatibilità, l’assistito può essere ricusato dal  proprio medico di famiglia  o dal pediatra di fiducia, che non intendere più prestare la propria opera in suo favore. In questo caso l’assistito riceve una specifica comunicazione dal Distretto del’Azienda Usl o dal Dipartimento di cure primarie di residenza ed entro i successivi 16 giorni dovrà effettuare la scelta di un nuovo medico, rivolgendosi all’Ufficio dello stesso Distretto.


Nella mappa interattiva <A  href=" http://www.progetto-sole.it/cercamedico/" target="_blank" >"Cerca medico"</A> si possono trovare gli ambulatori dei medici e pediatri di famiglia dell'Emilia-Romagna:  le sedi, gli orari, i telefoni, gli ambulatori più vicini alla propria abitazione, le medicine di gruppo. "Cerca medico" utilizza i dati della rete Sole, che collega tutti i medici e pediatri di famiglia della nostra regione.

Dove rivolgersi

* obbligatorio

numero verde: 800033033

Nuova ricerca

cerca quello che ti serve inserendo una o più parole significative

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271
Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it